Home » Audit Agroalimentare

Audit Agroalimentare

Revisione legale aziende settore agroalimentare

Revisione legale aziende settore agroalimentare - R.P.& T. S.r.l.

R.P.& T. Srl ha sviluppato un servizio di revisione legale dei conti specialistico per le aziende vitivinicole ed agroalimentari tramite l'inserimento nei team di revisione di esperti nel settore agroalimentare (agronomo, enologo e tecnologo alimentare).

Lo strutturale inserimento nei team di revisione di esperti nel food & beverage permette, infatti, una più attenta verifica del rispetto delle normative specifiche di settore, la verifica circa la corretta istituzione dei registri aziendali obbligatori e dell’adeguatezza dei processi rispetto agli obblighi di Legge determinando, quindi, una miglior conoscenza dell’azienda ed una conseguente miglior comprensione e valutazione del rischio di revisione.

Al termine di ogni verifica periodica di revisione saranno condivisi gli esiti con la direzione al fine di fornire utili indicazioni, anche alla presenza dell’esperto di settore, per eventuali miglioramenti nei processi aziendali.

Al termine dell’attività di revisione oltre al rilascio della certificazione è prassi di R.P.&T. Srl la predisposizione, senza costi aggiuntivi, della cosiddetta “Management Letter” ossia una missiva riservata e personale alla direzione aziendale in cui sono evidenziate le opportunità di miglioramento nei processi aziendali che si tradurranno inevitabilmente in una miglior informativa di bilancio nonché, spesso, in una riduzione dei costi operativi.

La revisione legale dei conti diventa così un’occasione di continuo miglioramento: da adempimento spesso obbligatorio ed asettico rispetto al core business a vera e propria opportunità di confronto con specialisti di settore.

Convegno D.Lgs 231/01 per le aziende agroalimentari

Il 25 Settembre 2015 il nostro partner Dott. Roberto Tomasi ha partecipato, quale relatore, al convegno: D.Lgs 231/01 per le aziende agroalimentari organizzato dall'Università degli Studi di Torino durante l'evento "La Notte dei Ricercatori" a Cuneo.

Altri partner dell'evento, oltre ad R.P.& T. Srl, sono stati la Camera di Commercio di Cuneo, l'associazione Tecnofood, Agorà Scienze, Disafa e la Fondazione CRC.

Al seguente link http://www.tecnofood.org/data/uploads/convegni_attivita/tecnofood_convegno_dlgs231_agroalimentare.pdf è possibile scaricare gli atti del convegno.

I nostri servizi per le aziende agroalimentari

In allegato il pieghevole dei nostri servizi per le aziende del settore agroalimentare.

Pieghevole Pieghevole [5.402 Kb]